Seleziona una pagina

AREA CONSULENZA

Consulenza

Grazie alla sua più che ventennale esperienza Nuovi S.O.C.I. è in grado di aiutare i clienti a definire le proprie strategie tecnologiche e a mantenerle sempre allineate con le esigenze e le dinamiche di business

Advisoring

I progetti ICT oggi richiedono quasi sempre il coinvolgimento di operatori diversi per poter essere realizzati e i clienti hanno bisogno di un ausilio affidabile e obiettivo per valutare le proposte e per controllare lo svolgimento delle varie attività. Nuovi S.O.C.I. dispone delle competenze e della credibilità necessarie a supportare i clienti in ogni fase di progetto, dalla scelta dei partner, fino al controllo sulla qualità del loro lavoro

Formazione

In tutte le aree dell’ICT, qualunque sia l’esigenza formativa, Nuovi S.O.C.I. è in grado di aiutare i clienti a definire il percorso di formazione ottimale per il proprio personale e ad attuarlo concretamente, grazie ai propri consulenti che abbinano sempre l’esperienza sul campo a quella in aula

Project Management

I progetti ICT in ambienti complessi richiedono competenze ed esperienza molto solide; Nuovi S.O.C.I. che, fin dalla sua nascita, nel 1995 ha sempre operato in organizzazioni di grandi dimensioni, ha maturato il know how metodologico e operativo necessario per gestire progetti ICT di qualunque entità

AREA SISTEMI

System Integration

È l’attività storica di Nuovi S.O.C.I. iniziata addirittura all’epoca dei grandi sistemi IBM. Nel corso degli anni, Nuovi S.O.C.I. si è ovviamente tenuta allineata con gli sviluppi della tecnologia più moderna ed ha mantenuto la capacità di adattarsi alle dinamiche proprie delle grandi organizzazioni, i cui ritmi di adeguamento tecnologico non sono spesso compatibili con i frenetici cambiamenti del settore ICT

System Management

Le infrastrutture ICT sono diventate sempre più critiche per il business e la loro gestione richiede l’adozione di metodologie e la predisposizione di strumenti adeguati. Nuovi S.O.C.I. ha potuto lavorare, nel corso degli anni, con clienti di tutte le dimensioni sul monitoraggio e sull’amministrazione di ambienti anche di grande complessità ed è quindi in grado di fornire un supporto adeguato in tutte le fasi della gestione in esercizio dei sistemi

End Point Management

Con l’avvento di Internet e delle tecnologie Web, gli strumenti e i dispositivi utente, i cosiddetti end point, sono diventati numerosi, eterogenei e praticamente onnipresenti. Nuovi S.O.C.I. ha capitalizzato l’esperienza maturata nella gestione dei PC, estendendola a smartphone e tablet, per garantire sempre la massima efficienza di gestione ad ogni categoria di end point

Help Desk & Support

Complemento logico della gestione dei sistemi e dei dispositivi è l’assistenza agli utenti e, anche in questo ambito, Nuovi S.O.C.I. ha potuto acquisire le capacità e le competenze necessarie per supportare i clienti e il loro personale nello svolgimento ottimale delle loro attività di supporto, ordinarie e straordinarie

AREA SVILUPPO

Sviluppo Mobile App

Nuovi S.O.C.I. è sempre stata un’azienda con competenze più infrastrutturali che di sviluppo, ciononostante la sua costante attenzione verso l’evoluzione della tecnologia e del mercato, l’ha spinta a dedicare una business unit allo sviluppo di app, viste come potenziale “acceleratore di business” per i propri clienti

Sviluppo Web & Social

Un’altra tendenza che Nuovi S.O.C.I. non poteva ignorare è quella relativa al Web e ai canali social; anche in questo caso, l’obiettivo è quello di sfruttare al massimo le nuove tecnologie per aumentare le capacità di business dei propri clienti

AREA NUOVE TECNOLOGIE

Mobility

La diffusione inarrestabile dei dispositivi mobili, usati indifferentemente per scopi professionali e personali, implica la valutazione di elementi tecnici, organizzativi, legali ancora del tutto inediti; per questa ragione, Nuovi S.O.C.I. ha avviato un’iniziativa innovativa, il Team byod.it, con l’obiettivo di assistere le organizzazioni nella transizione più lineare e meno traumatica possibile a un approccio “mobile-first” dell’adozione delle nuove tecnologie

Cloud Integration & Management

La nuova frontiera dei sistemi ICT è l’adozione di un modello di servizi che permetta di scegliere sempre la soluzione più indicata per soddisfare le esigenze di business. Oggi, la maggior parte di esse può essere soddisfatta utilizzando anche l’offerta di servizi Cloud ma l’integrazione e la gestione di questi richiede nuove competenze e Nuovi S.O.C.I. offre la propria solida e pluriennale esperienza per aiutare i clienti ad integrare efficacemente, coi propri sistemi, il sempre più ampio ventaglio di soluzioni che il Cloud può offrire